16 Febbraio 2020
TEMA: le bugie di Buldeo
8.00 ritrovo alle Grazie.
Dopo la Messa si va in Caccialanza.
Racconto "La tigre! La tigre!": 1-19 + 20-39
Gioco a stand: In ogni sestiglia un lupetto viene derubato dai capi di caschetto, borraccia, mantellina, qdc e giubbottino catarinfrangente.
Ci sono 5 stand, i lupi girano di sestiglia. Ogni stand possiede una tipologia di oggetti rubati. Dopo la prova ogni sestiglia guadagna un oggetto (a caso, non quello del proprio sestigliere).
1) Sfida dei mercanti (gioco dei venditori)
2) Chiromante (gioco carte nascoste, non devi trovare la donna tra 10 carte)
3) kim tatto
4) disegno di spalle: uno guarda un'immagine e la descrive al compagno che la deve disegnare (ci si scambia i ruoli nel gruppo)
5) Svitare viti da un tronco
Quando le sestiglie hanno girato e conquistato un materiale di ogni tipologia parte un secondo gioco: la compravendita.
Ogni sestiglia ha una propria base con i suoi oggetti conquistati. Deve riguadagnare per prima gli oggetti del proprio sestigliere.
Per farlo alcuni lupi vanno da un'altra squadra che dirà loro una cosa. Il lupetto interrogato dovrà dire se ciò che gli è stato detto è una bugia o una verità (w la lealtà dei lupi). Se indovina può riconquistare l'oggetto di suo interesse.
12.30 pranzo
13.00 siesta
14.15 catechesi: cfr percorso empatia incontro numero 4
15.30 promessa di una lupetta
15.45 chiusura, lettura libro d'oro, preghiera
16.15 partenza per le Grazie
17.00 fine
MATERIALE:
- Racconto a memoria
- costumi per fare i venditori/chiromante
- carte da gioco, viti, cacciavite (avvitatore elettrico), materiale per kim tatto, foglio e matite (oppure lo si fa prendere dal qdc di un lupo)
- stampa materiale di catechesi
- materiale per promessa