16 Febbraio 2020

TEMA: le bugie di Buldeo

8.00 ritrovo alle Grazie.

Dopo la Messa si va in Caccialanza. 

Racconto "La tigre! La tigre!": 1-19 + 20-39

Gioco a stand: In ogni sestiglia un lupetto viene derubato dai capi di caschetto, borraccia, mantellina, qdc e giubbottino catarinfrangente. 

Ci sono 5 stand, i lupi girano di sestiglia. Ogni stand possiede una tipologia di oggetti rubati. Dopo la prova ogni sestiglia guadagna un oggetto (a caso, non quello del proprio sestigliere). 

1) Sfida dei mercanti (gioco dei venditori)

2) Chiromante (gioco carte nascoste, non devi trovare la donna tra 10 carte)

3) kim tatto

4) disegno di spalle: uno guarda un'immagine e la descrive al compagno che la deve disegnare (ci si scambia i ruoli nel gruppo)

5) Svitare viti da un tronco 

Quando le sestiglie hanno girato e conquistato un materiale di ogni tipologia parte un secondo gioco: la compravendita. 

Ogni sestiglia ha una propria base con i suoi oggetti conquistati. Deve riguadagnare per prima gli oggetti del proprio sestigliere. 

Per farlo alcuni lupi vanno da un'altra squadra che dirà loro una cosa. Il lupetto interrogato dovrà dire se ciò che gli  è stato detto è una bugia o una verità (w la lealtà dei lupi). Se indovina può riconquistare l'oggetto di suo interesse. 

12.30 pranzo

13.00 siesta

14.15 catechesi: cfr percorso empatia  incontro numero 4

15.30 promessa di una lupetta

15.45 chiusura, lettura libro d'oro, preghiera

16.15 partenza per le Grazie

17.00 fine 


MATERIALE: 

  •  Racconto  a memoria
  • costumi per fare i venditori/chiromante
  • carte da gioco, viti, cacciavite (avvitatore elettrico), materiale per kim tatto, foglio e matite (oppure lo si fa prendere dal qdc di un lupo)
  • stampa materiale di catechesi
  • materiale per promessa


© 2020 Blog Rondine Solare
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia