Con palline e palloncini

1. Piscinetta di palline

In una piscinetta ci sono tantissime palline. Alcune, quelle che danno punti, hanno un contrassegno. Un giocatore per squadra deve correre alla piscinetta, prendere una pallina e vedere se ha vinto qualche punto. 


2. Bombardamento

Una squadra è disposta su due righe, con le palline in mano. I componenti degli avversari devono passare attraverso la corsia che si è creata evitando di essere colpiti. Possono avere con sè uno scatolone che gli avversari devono cercare di mirare per farci entrare le proprie palline. 


3. Svuota-campo

Campo da palla battaglia. Al via le squadre, che hanno a disposizione tantissime palline, devono cercare di gettarne il più possibile nel campo avversario. Allo scadere del tempo (2 minuti circa) si guarda in quale campo ci sono meno palline: chi è in questa condizione vince. 


4. Scoppia palloncini

Ogni bambino si lega due palloncini alla caviglia. Parte la musica e i bambini si muovono per il campo, allo stop della musica si ha qualche secondo per scoppiare i palloncini dei compagni e proteggere i propri, poi riparte la musica e si ricomincia.


5. Buona mira

Le squadre disposte sulle linee laterali del campo con in mano delle palline. Gli animatori passano vorticando in mezzo al campo come in balia del vento con intesta uno scatolone. I ragazzi devono cercare di lanciare le palline di carta centrando lo scatolone della propria squadra. Vince la squadra che ha fatto più canestri nel proprio scatolone.


6. Butta giù

I bambini hanno le palline per terra. Al via le raccolgono e cercano di abbattere uno scatolone leggero con attaccata l'immagine di qualcosa inerente al gioco. Si contano i minuti che ci mettono. 


7. Scoppia e trova

Bambini in fila da una parte del campo. Devono attraversare quest'ultimo in modi diversi (saltando, a carriola, correndo indietro...), raggiungere una distesa di palloncini (potrebbero essere anche tutti attaccati ad una corda con una molletta per non farli volare via). Ne staccano uno e lo pestano con i piedi o con il sedere per farlo scoppiare. Dentro ad alcuni ci sono delle immagini che danno punti. 

© 2020 Blog Rondine Solare
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia