DvL 18 Ottobre 2020

Ritrovo ore 14.30 in Piazza Castello. 

Insieme impariamo a fare la fila per muoverci in sicurezza e poi raggiungiamo il parco Spinaverde. 

Iniziamo la nostra caccia con alcuni giochi di conoscenza

  1. Cerchio di nomi: ognuno associa al proprio nome un gesto che lo rappresenta e tutti devono poi imitare 
  2. Segue il gioco del pistolero, ma invece di rispondere "Pem" bisognerà dire il nome dell'avversario. 
  3. Canoe: un vecchio lupo dice "ci dividiamo in..." chi ha lo stesso numero di fratelli, alti simili, frequentano la stessa scuola, sport preferito.... i lupi dovranno creare delle canoe (piccoli gruppi) che rispondono alla richiesta. 
  4. Misurometro: immaginiamo ci sia una linea immaginaria per terra con un polo positivo e uno negativo. I lupi si distribuiscono sulla linea a seconda degli item che ricevono (es. quanto ti piace il sushi?) 

Proseguiamo la nostra caccia insegnando ai cuccioli quale materiale va portato in attività. 

  • Stando in cerchio bendiamo un cucciolo per volta e gli chiediamo di indovinare l'oggetto che gli viene messo tra le mani. Alcuni materiali andranno bene e saranno da segnare sul quaderno di caccia come materiale per intera, altri invece non dovranno essere portati in attività. 

Prima di concludere l'attività raccontiamo dal versetto 1 al 26 de "i Fratelli di Mowgli" --> Lavoriamo sul rispetto delle regole e sull'importanza di esse. 

Gioco: si propongo dei bans, a il CdA non gioca seguendo le regole. Ci accorgiamo che così non è divertente. I più piccoli sono invitati a spiegare ai più grandi perchè devono rispettare le regole dei giochi. 

© 2020 Blog Rondine Solare
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia