DvL 2 Maggio 2021

8.30 Ritrovo a piedi in Caccialanza

Messa?

GIOCO SULL'ERRORE:

Storia in tre fasi:

  • Cavaliere deve salvare qualcuno, ma non riesce perché c'è un drago che gli blocca la strada e non sa come vincerlo.

Gioco: ai gioca ad Alce ferito: CdA contro branco. Chi viene preso ha una prova da superare: morra cinese. Lo scopo è prendere i materiali all'altro lato del campo (2 fogli e un pennarello a testa, si può portare un solo oggetto per volta).

  • Il cavaliere dai propri errori capisce dove ha sbagliato e costruisce uno scudo per proteggersi dal fuoco.

Gioco: i lupi hanno due fogli: in uno scrivono un loro ostacolo, nel secondo foglio scrivono come superare quest'ultimo. I loro fogli li attacchiamo ad un grande scudo da dare al cavaliere.

  • Grazie allo scudo il cavaliere riesce a oltrepassare il fuoco del drago e raggiunge il prigioniero che deve salvare.

Gioco: gioco delle palline e scatolone:  due squadre, una forma un corridoio e ha le palline in mano. Uno per volta dell'altra squadra deve passare nel corridoio con uno scatolone in testa. Chi è fuori lancia le palline e cerca di centrare lo scatolone.

Materiale: Scotch di carta (manu), pennarelli (miki), fogli (miki), scudo (manu), scatolone (manu), palline (manu)

Pranzo, siesta

Catechesi (pag. 57 di "Parabole in gioco"):

  • Divisi in quattro squadre: si sparpagliano per terra le biografie tagliate a mo' di puzzle (4 personaggi, ogni personaggio su cartoncino colorato: Carlo Acutis (Maria), Pier Giorgio Frassati (Manu), Chiara Luce (Mario), Padre Puglisi (Alberto)). I lupi, a coppie (uno bendato l'altro lo aiuta con indicazioni a voce), recuperano i pezzi
  • Montano la biografia  e la leggono 
  • percorso con domande a cui rispondere
  • Cartoncini con loro nome e frase ricordo(Miki)

Preda Marta

Fine 16.00

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