DvL 2 Maggio 2021
8.30 Ritrovo a piedi in Caccialanza
Messa?
GIOCO SULL'ERRORE:
Storia in tre fasi:
- Cavaliere deve salvare qualcuno, ma non riesce perché c'è un drago che gli blocca la strada e non sa come vincerlo.
Gioco: ai gioca ad Alce ferito: CdA contro branco. Chi viene preso ha una prova da superare: morra cinese. Lo scopo è prendere i materiali all'altro lato del campo (2 fogli e un pennarello a testa, si può portare un solo oggetto per volta).
- Il cavaliere dai propri errori capisce dove ha sbagliato e costruisce uno scudo per proteggersi dal fuoco.
Gioco: i lupi hanno due fogli: in uno scrivono un loro ostacolo, nel secondo foglio scrivono come superare quest'ultimo. I loro fogli li attacchiamo ad un grande scudo da dare al cavaliere.
- Grazie allo scudo il cavaliere riesce a oltrepassare il fuoco del drago e raggiunge il prigioniero che deve salvare.
Gioco: gioco delle palline e scatolone: due squadre, una forma un corridoio e ha le palline in mano. Uno per volta dell'altra squadra deve passare nel corridoio con uno scatolone in testa. Chi è fuori lancia le palline e cerca di centrare lo scatolone.
Materiale: Scotch di carta (manu), pennarelli (miki), fogli (miki), scudo (manu), scatolone (manu), palline (manu)
Pranzo, siesta
Catechesi (pag. 57 di "Parabole in gioco"):
- Divisi in quattro squadre: si sparpagliano per terra le biografie tagliate a mo' di puzzle (4 personaggi, ogni personaggio su cartoncino colorato: Carlo Acutis (Maria), Pier Giorgio Frassati (Manu), Chiara Luce (Mario), Padre Puglisi (Alberto)). I lupi, a coppie (uno bendato l'altro lo aiuta con indicazioni a voce), recuperano i pezzi
- Montano la biografia e la leggono
- percorso con domande a cui rispondere
- Cartoncini con loro nome e frase ricordo(Miki)
Preda Marta
Fine 16.00