Elenco di prove per stand

  1. Costruire origami: si costruisce un aeroplanino di carta e va fatto volare e atterrare in un punto preciso. 
  2. Ceppo, chiodi e martello
  3. Lancio della pallina contro i barattoli
  4. Anelli da infilare nell'asta nel terreno
  5. Legarsi con cucchiaio e filo (passare il cucchiaio sotto la maglietta)
  6. Trovare oggetti: es. 3 formiche, 2 foglie con bordi seghettati, 5 sassi,
  7. Spegnere la candela con lo spruzzino
  8. Canna da pesca, catino e tappi
  9. Sedia con giornalaio bendato (sarà l'animatore), corde, martello di gommapiuma
  10. Saltare la corda
  11. Lippa
  12. Lancio del tronco
  13. Carriola a coppie
  14. Pignatta: spaccare gli scatoloni appesi in alto con il bastone
  15. Corsa dei sacchi
  16. 1, 2, 3 STELLA
  17. Tiro alla fune 
  18. Scarta la caramella con forchetta e coltello
  19. Bolle di sapone: i disegna su uno scatolone dei buchi. Si traccia una linea a 2 metri di distanza dallo scatolone. I bambini dovranno creare le bolle di sapone dietro la linea, ma poi possono avvicinarsi per soffiarle o spostarle con le mani verso i buchi. Prova superata se in 1 minuto riescono a fare centro.
  20. Appendi il cappello all'attaccapanni
  21. Sposta i sassi dal campo in equilibrio sul piede: percorso a ostacoli con sasso sul piede. Non deve mai cadere.
  22. Bowling
  23. La moneta: si posa un piatto in una bacinella abbastanza grande (mini piscina) lasciandolo galleggiare a piacere. Stando a 3 metri dalla bacinella si lanciano 10 monetine da 5 cent. cercando di far sì che si fermino sul piatto.
  24. Dividere piselli e lenticchie
  25. LOL chi ride è fuori: cercare di far ridere l'animatore
  26. Formare con i corpi una immagine (es. una casa) e farla muovere come trasportata dal ciclone per 4 metri, senza che nessun componente della squadra si stacchi mai dalla "scultura vivente".
  27. TRIS gigante: si disegna a terra la struttura di un tris. I giocatori si  dispongono su due file. Al via hanno degli oggetti che sostituiscono X e O. Corrono alle linee e cercano di fare tris.
  28. Imparare un BANS
  29. Far atterrare il FRISBEE su un punto ben preciso.
  30. Osservare tanti oggetti e memorizzarli. Una volta coperti nominarne il più possibile. 
  31. Beverone
  32. Jengaa gigante
  33. Beer poing
  34. Memory
  35. Lanciare la palla dentro a dei cerchi appesi

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