Elenco di prove per stand
- Costruire origami: si costruisce un aeroplanino di carta e va fatto volare e atterrare in un punto preciso.
- Ceppo, chiodi e martello
- Lancio della pallina contro i barattoli
- Anelli da infilare nell'asta nel terreno
- Legarsi con cucchiaio e filo (passare il cucchiaio sotto la maglietta)
- Trovare oggetti: es. 3 formiche, 2 foglie con bordi seghettati, 5 sassi,
- Spegnere la candela con lo spruzzino
- Canna da pesca, catino e tappi
- Sedia con giornalaio bendato (sarà l'animatore), corde, martello di gommapiuma
- Saltare la corda
- Lippa
- Lancio del tronco
- Carriola a coppie
- Pignatta: spaccare gli scatoloni appesi in alto con il bastone
- Corsa dei sacchi
- 1, 2, 3 STELLA
- Tiro alla fune
- Scarta la caramella con forchetta e coltello
- Bolle di sapone: i disegna su uno scatolone dei buchi. Si traccia una linea a 2 metri di distanza dallo scatolone. I bambini dovranno creare le bolle di sapone dietro la linea, ma poi possono avvicinarsi per soffiarle o spostarle con le mani verso i buchi. Prova superata se in 1 minuto riescono a fare centro.
- Appendi il cappello all'attaccapanni
- Sposta i sassi dal campo in equilibrio sul piede: percorso a ostacoli con sasso sul piede. Non deve mai cadere.
- Bowling
- La moneta: si posa un piatto in una bacinella abbastanza grande (mini piscina) lasciandolo galleggiare a piacere. Stando a 3 metri dalla bacinella si lanciano 10 monetine da 5 cent. cercando di far sì che si fermino sul piatto.
- Dividere piselli e lenticchie
- LOL chi ride è fuori: cercare di far ridere l'animatore
- Formare con i corpi una immagine (es. una casa) e farla muovere come trasportata dal ciclone per 4 metri, senza che nessun componente della squadra si stacchi mai dalla "scultura vivente".
- TRIS gigante: si disegna a terra la struttura di un tris. I giocatori si dispongono su due file. Al via hanno degli oggetti che sostituiscono X e O. Corrono alle linee e cercano di fare tris.
- Imparare un BANS
- Far atterrare il FRISBEE su un punto ben preciso.
- Osservare tanti oggetti e memorizzarli. Una volta coperti nominarne il più possibile.
- Beverone
- Jengaa gigante
- Beer poing
- Memory
- Lanciare la palla dentro a dei cerchi appesi