Inside out

Oratorio San Luigi, Codogno, 14-15 Dicembre 2019 

RACCONTO:  CACCIA DI KAA

Racconto: 42-56 

Arrivano quattro emozioni: Paura, Rabbia, Tristezza e Disgusto. Fanno un po' di scena e litigano perchè in quattro non riescono ad usare bene la tastiera, manca Gioia. Arriva anche un nuovo personaggio, con un cartello appeso al collo... è Apatia. Lei inizia a mettere zizzania tra le varie emozioni. Apatia non può essere vista dalle altre emozioni, suggerisce lor pensieri cattivi. Tutte le emozioni, arrabbiate, se ne vanno. Rimane solo apatia che spiega ai lupi che è "arrabbiata" perchè nessuno la considera. Tutti vogliono provare emozioni, ma lei, la regina della noia, non si sente amata. 

I lupi devono far riunire le varie emozioni, così da poter sconfiggere insieme Apatia e poter cercare Gioia.  (Per ogni emozione si cerca di ragionare su lati positivi e negativi)


Incontrano Paura. Non appena li vede scappa. Bisogna avvicinarsi a lei in silenzio e con calma.

Gioco del telefono senza fili mimato. 


Incontrano Rabbia. Percorso a ostacoli per avvicinarsi a lui. Rabbia lancia gli insulti (mantelline) contro i lupi. 


Incontrano Disgusto

Giochiamo a "Disgusto 21" (ce l'hai, perde chi viene toccato alla 21esima volta). 


Incontriamo Tristezza

I lupi preparano delle scenette (barzellette) da mostrarle per farla sorridere. 


Finalmente le emozioni si sono riappacificate. Decidono di fare festa per la ritrovata armonia.... BIVACCO. 


Racconto 56-88

La mattina dopo vediamo le emozioni che provano a collaborare per far funzionare la macchina, ma torna Apatia. I lupi dicono alle emozioni di lei e le emozioni cercano un modo per risolvere il problema. 


Racconto: 89- fine 

"Battaglia": 

Le sestiglie corrono in modalità staffetta per recuperare dei foglietti con su scritte delle lettere. Con le lettere devono formare delle parole belle  da far sentire ad Apatia. Non è sufficiente. 

Si gioca ad Alce Ferito: sempre divisi per sestiglie i lupi devono correre verso Apatia e cercare di abbracciarla senza farsi leggere il numero in fronte. 

Ogni volta che una sestiglia abbraccia Apatia lei perde un pezzo di nero (è vestita tutta di nero). Si scopre che sotto lei è Gioia. Si era ammalata di Apatia. 

© 2020 Blog Rondine Solare
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia